ATTIVITA' DIDATTICHE  A.S.2020/2021

Sezione dedicata alla Didattica a distanza

Domande di presentazione di messa a disposizione
Personale Docente e ATA a.s 2020/2021
dal 02/07/2020 al 02/08/2020

Avviso prot. n.4861 del 01/07/2020

News in Primo piano

accesso famiglie registro
    offerta formativa

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo1999)

Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

Sport di Classe

MAPPA